Birillo, il gatto saronnese che vive alle porte del Parco Lura, è tornato a casa dopo aver lasciato in agitazione proprietari e il fratello per giorni. I proprietari, armati di crocchette, hanno fatto un ennesimo tentativo di ricerca e lo hanno trovato in una cantina di via Legnani.

La storia di Birillo è particolare: era stato trovato in viale Prealpi, probabilmente abbandonato dalla madre, a poche ore di vita con ancora il sacco e cordone attaccati e gli occhi chiusi. Fortunatamente, aveva trovato una seconda mamma che lo ha allattato fino allo svezzamento al gattile di Gallarate, chiamato “Pensiero meticcio”. Dopo un anno di vita trascorso con i proprietari, Birillo era scomparso.

Il ritorno del gatto è stato molto apprezzato anche dal fratello, che aveva passato gli ultimi giorni a miagolare in attesa del suo ritorno. La storia di Birillo dimostra come il legame tra gli animali e le persone possa essere molto forte e duraturo. Speriamo che Birillo possa continuare a vivere felicemente con i suoi amati proprietari.

Articolo precedenteArrestato a Turate per atti persecutori e violenza sessuale: la lotta alla violenza sulle donne e sui minori continua
Articolo successivoGuarda i satelliti di Elon Musk nel cielo di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui