Un canoista di 40 anni è stato salvato dai vigili del fuoco nella tarda serata di ieri, dopo essere rimasto bloccato in mezzo al fiume Ticino, vicino a Torre d’Isola, a pochi chilometri da Pavia. Le persone di passaggio lungo la riva hanno notato l’uomo in difficoltà e hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto si è immediatamente recata una squadra di vigili del fuoco del servizio speleo alpino fluviale.

La manovra per recuperare il canoista è stata complessa, ma alla fine l’uomo è stato portato a terra e trasportato in ospedale dagli operatori del 118 al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia in codice verde. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione, ma in via precauzionale sarà sottoposto agli esami e accertamenti del caso.

È importante ricordare che la pratica di sport acquatici come il canottaggio o il kayak può essere pericolosa, soprattutto se non si è adeguatamente preparati o se si sottovalutano le condizioni del fiume. È fondamentale rispettare le regole di sicurezza e, in caso di difficoltà, chiedere subito aiuto. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, questa volta il canoista è stato salvato.

Articolo precedenteOrsi e turismo: la situazione a Trentino
Articolo successivoMilano sotto attacco: la violenza sessuale è un problema reale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui