Grave incidente sull’A8: elisoccorso in azione

Un grave incidente si è verificato intorno alle 13.30 di oggi lungo l’autostrada A8, all’altezza di Uboldo. Quattro persone sono state coinvolte, tra cui un motociclista di soli 20 anni che è stato soccorso in codice rosso grazie all’ausilio dell’elisoccorso.

Sul posto sono giunte quattro ambulanze e l’elisoccorso, che hanno prestato immediatamente soccorso ai quattro uomini coinvolti nell’incidente. Oltre al giovane motociclista, sono rimasti feriti un uomo di 31 anni, uno di 50 e uno di 55.

Secondo le prime ricostruzioni, il 20enne è stato sbalzato dalla moto e ha fatto un volo di dieci metri prima di impattare contro il guard rail e di essere trascinato per circa 40 metri. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato trasportato d’urgenza in elicottero a Monza con diversi traumi.

Gli altri due feriti sono stati invece ospedalizzati in codice giallo, uno a Saronno e uno a Legnano. Al momento si stanno svolgendo le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’impatto ha causato anche un notevole traffico in direzione Como, che ha reso difficile l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata.

Si tratta di un episodio che sottolinea l’importanza di rispettare sempre le regole della strada e di guidare con prudenza, soprattutto in autostrada dove la velocità può essere molto elevata. Auguriamo una pronta guarigione a tutti i feriti e un rapido ritorno alla normalità per la viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui