Nella notte si è verificato un grave incidente stradale sull’Autostrada dei Laghi, precisamente tra Legnano e il bivio con la A9 in direzione Milano. Quattro auto si sono scontrate per motivi ancora in fase di accertamento, causando un impatto violento. Sette occupanti delle vetture sono rimasti coinvolti e sono stati soccorsi, tra cui due bambini di 12 e 8 anni, tre uomini di 21, 51 e 75 anni e due donne di 32 e 39 anni.

Inoltre, due persone sono state investite dopo essere scese dalle macchine su cui viaggiavano. La situazione è stata gestita con urgenza, tanto che l’autostrada è stata chiusa in direzione Milano e sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, ovvero quelli che indicano la massima urgenza. Sul posto sono giunti tre ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso alzatosi in volo da Como, i vigili del fuoco e gli operatori di Ats Novate.

Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso. Tre di loro sono stati classificati in codice giallo, ovvero di media gravità, e sono stati portati negli ospedali di Legnano e di Como. Uno dei feriti, invece, è in gravi condizioni ed è stato elitrasportato in codice rosso al Circolo di Varese.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico e alle persone coinvolte, che hanno subito le conseguenze di un evento drammatico. Resta da capire quali siano stati i motivi che hanno portato al sinistro e quali conseguenze avrà per le persone coinvolte. È importante, in ogni caso, prestare sempre la massima attenzione alla guida e rispettare le regole della strada per evitare che tragedie come queste possano accadere nuovamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui