Nel cuore della notte, precisamente intorno all’1 di venerdì 6 maggio, un uomo di 57 anni ha avuto un incidente ad Angera. L’uomo stava pedalando sulla sua bicicletta quando ha perso il controllo e ha finito per cadere a terra. L’incidente è avvenuto in via Milano, sulla Sp69, dove è presente una pista ciclabile che collega la città con Sesto Calende.
Al momento non si conoscono i motivi della caduta, ma ciò che è certo è che il ciclista è stato soccorso dalle ambulanze di Areu. Sul posto sono intervenute due autoambulanze per prestare le prime cure all’uomo. Dopo essere stato stabilizzato, il ciclista è stato trasportato in codice giallo, il che significa che la sua situazione era di media gravità, al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate.
L’incidente è stato un vero e proprio spavento per l’uomo e per chiunque abbia assistito alla scena. Ci auguriamo che il ciclista si riprenda presto e che l’incidente sia servito a sensibilizzare tutti sulla sicurezza in bicicletta. Ricordiamo sempre di indossare il casco e di rispettare le regole del codice della strada per prevenire incidenti come questo.