I Carabinieri della Compagnia di Gallarate continuano a svolgere servizi di controllo presso l’aeroporto di Malpensa per contrastare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora. Questi controlli, effettuati in collaborazione con l’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo, hanno coinvolto sia i Carabinieri della stazione dell’Aeroporto della Malpensa sia quelli della Stazione di Somma Lombardo.

In totale sono state controllate 18 persone, di cui 6 di nazionalità straniera. Per 12 di loro, tutte senza fissa dimora, che si trovavano tra una porzione dell’area Arrivi del T1 e quella del terminal ferroviario, è stata effettuata una segnalazione all’Autorità Amministrativa per il provvedimento di “D.A.SPO. Urbano”.

Inoltre, è stato sanzionato un tassista abusivo che, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dai militari mentre cercava di proporre una corsa a dei turisti stranieri. Anche per lui è stata emessa un’ordinanza di allontanamento dal sedime aeroportuale e la proposta dell’emissione del D.A.SPO. Urbano.

Questi controlli sono di fondamentale importanza per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico all’interno dell’aeroporto di Malpensa e per contrastare fenomeni di abusivismo e accattonaggio molesto. Il lavoro svolto dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità dei cittadini e dei turisti che utilizzano lo scalo aereo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui