I Carabinieri della Compagnia di Gallarate continuano a svolgere servizi di controllo presso l’aeroporto di Malpensa per contrastare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora. Questi controlli, effettuati in collaborazione con l’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo, hanno coinvolto sia i Carabinieri della stazione dell’Aeroporto della Malpensa sia quelli della Stazione di Somma Lombardo.

In totale sono state controllate 18 persone, di cui 6 di nazionalità straniera. Per 12 di loro, tutte senza fissa dimora, che si trovavano tra una porzione dell’area Arrivi del T1 e quella del terminal ferroviario, è stata effettuata una segnalazione all’Autorità Amministrativa per il provvedimento di “D.A.SPO. Urbano”.

Inoltre, è stato sanzionato un tassista abusivo che, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dai militari mentre cercava di proporre una corsa a dei turisti stranieri. Anche per lui è stata emessa un’ordinanza di allontanamento dal sedime aeroportuale e la proposta dell’emissione del D.A.SPO. Urbano.

Questi controlli sono di fondamentale importanza per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico all’interno dell’aeroporto di Malpensa e per contrastare fenomeni di abusivismo e accattonaggio molesto. Il lavoro svolto dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità dei cittadini e dei turisti che utilizzano lo scalo aereo.

Articolo precedenteTragico incidente mortale sulla superstrada di Malpensa
Articolo successivoGuida sicura tra le strade boschive di Uboldo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui