Un pullman di studenti si è ribaltato questa mattina su via Caduti del Lavoro ad Azzano Mella. Fortunatamente, non ci sono persone rimaste incastrate e chi è rimasto coinvolto ha riportato solo contusioni o lievi ferite. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 di oggi sulla strada interna che collega Corticelle Pieve ad Azzano Mella. Sul posto stanno operando tre squadre di vigili del fuoco e la Stradale di Desenzano, mentre l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza ha fatto scattare il piano di emergenza inviando elisoccorso, automedica e tre ambulanze.
I sindaci di Dello e Azzano sono arrivati sulla strada per sincerarsi delle condizioni dei giovani. Il sindaco di Dello, Riccardo Canini, ha dichiarato di essere stato avvisato direttamente da suo figlio che era sul pullman e ha affermato che i ragazzi stanno tutti bene, al netto di qualche piccola botta. Solo una signora è stata portata in pronto soccorso per accertamenti. Il sindaco di Azzano, Matteo Ferrari, ha anche lui espresso la sua preoccupazione per la situazione, ma ha sottolineato che fortunatamente non ci sono feriti gravi.
Situazioni come queste sono sempre preoccupanti, ma ancora una volta, grazie alla prontezza degli operatori di emergenza e alla fortuna, il tutto si è risolto senza conseguenze troppo gravi.