Maltempo a Montagna: tombini intasati e interventi dei vigili del fuoco

Il temporale che si è abbattuto sul Sondriese ha causato qualche problema. A Montagna in Valtellina, oltre alla pioggia abbondante, è scesa anche la grandine per una decina di minuti. Quest’ultima potrebbe essere stata la causa dell’intasamento di alcuni tombini nella zona di Colda, che hanno riversato grandi quantità di acqua sulla strada provinciale, invadendo la carreggiata. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio sono intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Fortunatamente, questo è stato l’unico serio problema causato dalla breve ma intensa ondata di maltempo in provincia di Sondrio. Non ci sono state altre richieste di intervento alla centrale operativa dei Vigili del fuoco. Tuttavia, oggi sono attese nuove precipitazioni con annuvolamenti diffusi e compatti per l’intera giornata.

Le previsioni degli esperti meteo di Arpa Lombardia indicano che le precipitazioni potrebbero essere presenti già dal mattino tra Prealpi e alta pianura, anche a carattere di rovescio. Nel pomeriggio, invece, sono probabili rovesci e temporali sui Prealpi e settori di pianura centro-occidentali, con parziale attenuazione nel corso della serata. Le temperature minime aumenteranno leggermente, mentre le massime diminuiranno.

Articolo precedenteMelloblocco: i carabinieri di Sondrio contrastano l’uso di sostanze stupefacenti
Articolo successivoVigevano sotto choc: incendio distrugge storica azienda di calzature

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui