Un uomo di 26 anni di nazionalità peruviana è stato trascinato dalla corrente dell’Adda a Calolziocorte. L’episodio si è verificato domenica 7 maggio 2023, quando l’uomo si è tuffato per un bagno nei pressi del ponte. Purtroppo, poco dopo, ha iniziato ad annaspare finendo sott’acqua. Fortunatamente, i suoi amici sono riusciti a riportarlo a riva, ma il suo cuore non batteva più.

A salvare la vita del giovane bagnante è stato un ciclista di passaggio che ha praticato un massaggio cardiaco rianimandolo. Successivamente sono arrivati i soccorritori da Lecco che hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Manzoni. Al momento si trova in prognosi riservata.

Si tratta di un episodio drammatico che fa riflettere sull’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza durante i bagni in fiume. La corrente dell’Adda può essere molto pericolosa e bisogna fare attenzione, specialmente in caso di corrente forte.

Non è la prima volta che accadono episodi simili, e spesso le conseguenze sono tragiche. È importante sensibilizzare la popolazione sulle misure precauzionali da adottare in queste situazioni, come ad esempio non tuffarsi in acque sconosciute o non nuotare troppo lontano dalla riva. Inoltre, è sempre consigliabile fare attenzione alle segnalazioni e ai divieti presenti lungo le rive del fiume.

L’episodio di Calolziocorte ci ricorda ancora una volta l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di prestare attenzione durante i bagni in fiume. Soltanto in questo modo potremo evitare tragedie simili e goderci in sicurezza la bellezza della natura che ci circonda.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Lecco: 200 chili di sostanze stupefacenti sequestrate
Articolo successivoTragedia al Cremona Circuit: muore pilota torinese in pista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui