La comunità di Cremona e della zona circostante sono in lutto per la scomparsa del maresciallo dei carabinieri Pietro Tonincelli, avvenuta ieri pomeriggio nella sua abitazione a Pozzaglio. Tonincelli ha prestato servizio per molti anni alla Stazione di Castelverde ed era molto conosciuto e apprezzato per la sua professionalità e gentilezza. Purtroppo, aveva problemi di cuore e un malore improvviso gli ha tolto la vita, lasciando tutti costernati.
Tonincelli non era solo un carabiniere, ma anche un uomo impegnato nella sua comunità. In passato, ha ricoperto la carica di vicesindaco di Dante Baccinelli, storico sindaco del paese su via Brescia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva e lo stimava.
Tonincelli lascia la moglie Nicoletta e i figli Giorgio, Andrea e Monica. La salma è esposta nella camera ardente dell’ospedale di Cremona, dove parenti, amici e colleghi possono rendere omaggio all’uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.
I funerali si svolgeranno mercoledì 10 maggio nella chiesa parrocchiale di Pozzaglio alle ore 14,30. La comunità si stringe intorno alla famiglia Tonincelli in questo momento di grande dolore, ricordando con affetto e riconoscenza la figura di un uomo che ha fatto la differenza nella vita di molti.