close-up view of kiwi slice on kiwi slices background

Quattro bambini della scuola primaria Mazzini di Legnano hanno avuto una reazione allergica al kiwi durante il pranzo alla mensa. Tre di loro sono stati portati al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie, mentre il quarto è stato portato a casa da un genitore. Inoltre, un altro bambino ha accusato prurito al semplice contatto con il frutto ed è stato portato a casa.

Secondo una nota del Comune di Legnano, questa era la prima volta che alla mensa veniva servito il kiwi e nessuna delle famiglie dei bambini in questione aveva segnalato intolleranze al frutto.

L’allergia al kiwi è sempre più diffusa e può causare reazioni anche gravi. Per questo motivo, è importante che le scuole e le mense scolastiche siano attente alle esigenze alimentari dei loro studenti e che le famiglie segnalino eventuali intolleranze o allergie.

Il Comune di Legnano ha assicurato che verranno effettuati controlli per capire cosa sia successo e per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.

In ogni caso, è importante ricordare che l’allergia alimentare è una condizione seria e che richiede attenzione e cura da parte di tutti. Soprattutto nelle scuole, dove i bambini passano gran parte della loro giornata, è fondamentale garantire la massima sicurezza e tutela della salute dei nostri figli.

Articolo precedente100 grammi di hashish sequestrati a Legnano: cittadino italiano denunciato per spaccio
Articolo successivoSocial network e giovani: la Polizia di Frontiera di Luino incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo B. Luini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui