La Guardia di Finanza ha effettuato un importante sequestro di prodotti contraffatti del noto marchio di lusso “Philipp Plein” a Legnano. Sono stati sequestrati oltre 11mila articoli, tra scarpe, pochon, suole, toppe in plastica e fibbie metalliche, per un valore commerciale di circa 250mila euro. Tre presunti responsabili sono stati segnalati alle autorità giudiziarie per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, mentre un altro uomo è stato denunciato per ricettazione.

Le indagini sono state condotte dai finanzieri del Gruppo Legnano, che hanno scoperto la verosimile provenienza dei falsi da Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. Qui le Fiamme Gialle hanno effettuato una perquisizione in un laboratorio, dove sono stati ritrovati ulteriori scarpe, accessori e materiali di assemblaggio con il marchio “Philipp Plein” contraffatto.

L’operazione condotta testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti, a tutela dei consumatori. Questo fenomeno è sempre più dilagante e rappresenta una minaccia per l’economia e la salute dei cittadini. La Guardia di Finanza conferma il proprio ruolo di centralità operativa nell’azione di prevenzione e repressione di questo fenomeno.

Articolo precedenteAmga interviene a Legnano per ridurre i costi energetici
Articolo successivoSoccorso in forra a Cittiglio: l’esercitazione che garantisce la massima sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui