Le notizie del podcast di martedì 9 maggio

La sicurezza degli automobilisti è la priorità per il presidente della provincia Marco Magrini, che giustifica la decisione di abbassare a 70 km/h la velocità massima sul tratto della Provinciale 1 nel comune di Buguggiate. La collaborazione tra Comune di Buguggiate, Polizia stradale e Prefettura di Varese sta valutando ogni possibile intervento per migliorare la viabilità e il benessere dei residenti, ma al momento non è prevista la collocazione di pannelli fonoassorbenti. Gli incassi delle multe rilevate vengono divisi tra Comune di Buguggiate e Provincia.

In un ristorante di Luino, un uomo di 59 anni è stato picchiato da un branco di giovani dopo aver chiesto loro di non fare baccano. La vittima ha riportato un profondo taglio al volto e una lesione al timpano, con prognosi di 15 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Luino.

Il pronto soccorso di Gallarate è stato teatro di due interventi dei carabinieri nella stessa notte: un clochard armato di taglierino è stato disarmato all’ingresso del PS, mentre in un secondo episodio un uomo ha reagito in modo eccessivo dopo che il figlio era stato portato in ospedale per lievi ferite in seguito a un incidente motociclistico.

Alla scuola primaria di Legnano, cinque bambini hanno accusato una reazione allergica al kiwi durante il pranzo alla mensa. Tre di loro sono stati portati in pronto soccorso, mentre gli altri due sono stati portati a casa dai genitori.

La Festa delle Rose di Induno Olona compie 110 anni e torna senza limitazioni. La manifestazione, che si svolgerà il 20 e 21 maggio, prevede numerose iniziative, tra cui uno spettacolo di musica e danza acrobatica, un mercatino di fiori e piante e un concorso per la rosa più bella. Potete ascoltare il podcast su piattaforme come Spreaker e Spotify.

Articolo precedenteGallarate, polemiche per la rimozione delle rastrelliere per bici
Articolo successivoLa Polizia Locale di Cislago recupera un motorino rubato a Gorla Minore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui