Angelo Camnaghi, un saronnese di 60 anni, è stato vittima di un tragico incidente nel luglio del 2014 mentre stava andando in bicicletta sulla statale 31, poco prima del confine con Rovello Porro. Nonostante i soccorsi, non ha mai superato le conseguenze dell’incidente ed è stato trasferito all’ospedale Valduce di Como, dove è purtroppo deceduto.

La sua morte ha causato grande dolore nella comunità saronnese, dove Angelo era molto conosciuto grazie alla sua passione per la corsa e il mondo dei pedali. Gli amici, i conoscenti e i concittadini si sono ritrovati in tanti eventi ed iniziative per esprimere la propria vicinanza e il proprio affetto per lui.

In seguito alla sua scomparsa, è nato il gruppo Forza Angelo, formato da appassionati della corsa, del Gap Saronno e non solo, che hanno partecipato numerosissimi a tantissimi eventi cittadini dalla Strasaronno alla staffetta 24 per un’ora.

La moglie di Angelo, Katia, ha annunciato la notizia della sua morte con un messaggio commovente: “Ciao Angelo, dopo lunghi anni di sofferenza, anche per te è arrivato il momento di trovare un po’ di pace e serenità. Sei stato un guerriero, hai lottato tanto. Adesso finalmente potrai riprendere a correre e pedalare lassù tra le nuvole. Amore ti vogliamo bene”.

La comunità saronnese non dimenticherà mai Angelo e la sua passione per la corsa e il ciclismo. La sua memoria continuerà a vivere attraverso il gruppo Forza Angelo e attraverso tutte le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Articolo precedenteLite violenta tra automobilisti a Origgio: la città si sveglia sotto shock
Articolo successivoStefano Lanna, il nuovo comandante della Polizia locale di Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui