Maltempo sull’alto Varesotto: interventi della Protezione Civile e dei vigili del fuoco

Come previsto dall’allerta meteo regionale, il maltempo ha colpito l’alto Varesotto. Piogge intense, ma senza temporali, sono cadute ieri e per tutta la notte, causando alcuni danni, anche se non di ingente portata come in passato. In ogni caso, i volontari della Protezione Civile e i vigili del fuoco sono stati impegnati in diverse zone per diversi interventi, come a Colmegna, dove ieri è stata segnalata la caduta di un masso in via Berra, e a Castelveccana, dove alcuni massi hanno invaso la carreggiata tra le vie Fugino e per Porto.

Fortunatamente, gli interventi sono stati risolutivi e non ci sono situazioni di pericolo per gli automobilisti, almeno lungo il territorio luinese.

Le previsioni meteo sembrano essere più clementi per le prossime ore, con le precipitazioni in attenuazione, ma per domani, giovedì 11 maggio, e venerdì 12 maggio, il tempo sarà sempre variabile, almeno stando alle indicazioni di oggi. La Protezione Civile e i vigili del fuoco rimangono comunque in allerta per eventuali nuovi interventi.

Articolo precedenteGallarate sotto controllo: multe e sequestri per contrastare il degrado
Articolo successivoLite in strada a Origgio: automobilista finisce in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui