Il Centro SME ha recentemente aperto due ambulatori di Oculistica, uno dedicato all’adulto e uno pediatrico, con l’obiettivo di prevenire e diagnosticare precocemente le malattie oculari. La visita oculistica non dovrebbe essere considerata solo quando si verificano problemi di acuità visiva, ma anche per la valutazione preventiva di altre possibili problematiche oculari, come quelle correlate con malattie del sistema nervoso centrale o malattie sistemiche come il diabete, che possono presentare manifestazioni oculari.

La visita oculistica completa prevede controlli riguardanti diversi aspetti funzionali dell’occhio, compresa la funzionalità pupillare, la tonometria oculare per escludere una pressione intraoculare elevata, il fondo oculare per valutare la retina, i segmenti anteriore e posteriore dell’occhio per individuare eventuali difetti visivi o patologie oculari subdole. Inoltre, la valutazione clinica può essere completata con esami strumentali come l’OCT – Tomografia Ottica Computerizzata e la Topografia Corneale.

La chirurgia refrattiva può essere eseguita dopo un esame oculistico accurato per correggere difetti della vista come la miopia, l’astigmatismo, la presbiopia e l’ipermetropia. L’impianto chirurgico di lenti intraoculari Premium è un’opzione popolare per eliminare definitivamente e duraturamente la cataratta e i difetti della vista. La disponibilità di un’ampia varietà di cristallini artificiali garantisce un trattamento personalizzato. Questo tipo di intervento ha dimostrato prospettive di recupero elevate e stabili nel tempo.

È importante eseguire esami oculistici periodici, specialmente se in famiglia ci sono casi di patologie della vista, soprattutto per le persone al di sopra dei 40 anni di età e per i bambini. Il CENTRO MEDICO SME ha aperto due ambulatori di Oftalmologia dedicati all’adulto e alla pediatria, affidati a specialisti di riconosciuta esperienza nei rispettivi ambiti. Il Centro Medico SME di Via L. Pirandello, 31 – Varese offre ai pazienti una gamma completa di servizi ambulatoriali.

Articolo precedenteStefano Lanna, il nuovo comandante della Polizia locale di Busto Arsizio
Articolo successivoGallarate non è così sicura come sembra: il furto della bici del capogruppo del PD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui