Si sono appena conclusi i Campionati studenteschi di scacchi di Seregno, che hanno visto la partecipazione di ben 88 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città. La manifestazione ha visto la partecipazione di alunni provenienti dalle scuole Cadorna, Aldo Moro, Manzoni, Don Milani, Rodari e Mercalli.
Nella categoria femminile della scuola primaria, il primo posto è stato conquistato da Sara Galli della 4°D dell’Istituto Cadorna, seguita da Noemi Egitto della 5°A della scuola Aldo Moro e da Ludovica Lambrugo della stessa classe. Per quanto riguarda la categoria femminile secondaria di primo grado, al primo posto si è classificata Amelia Sanuli della 3°A del Manzoni, seguita da Michela Rossi della 1° B della scuola Don Milani e infine da Vittoria Riva, 2° D, sempre Don Milani.
Nella categoria maschile secondaria di primo grado, ha spiccato su tutti Jiang Wenhao della 1° D del Mercalli, l’unico che ha vinto tutte le sei partite disputate. Al secondo posto si è classificato Francesco Santoro della 2°A del Manzoni e, infine, al terzo Cesare Ruiva della 3° H dell’Istituto Don Milani. Per la categoria maschile scuola primaria, il primo posto è andato a Gabriel Adesso della 5° D dell’Istituto Rodari, seguito dal compagno di classe Alessandro Turelli e, al terzo posto, da Edoardo Sala della 4° D dell’Istituto Cadorna.
La partecipazione è stata molto alta, e la manifestazione si è svolta con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti. Sono state scattate numerose foto durante la manifestazione, che testimoniano la grande partecipazione e l’impegno degli studenti. La scuola Rodari di Seregno ha ospitato l’evento, che si è concluso con la premiazione dei vincitori e la soddisfazione di tutti i partecipanti. Un evento che ha dimostrato ancora una volta come lo sport possa unire e coinvolgere i giovani in modo positivo e costruttivo.