Un tragico incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio a Retorbido, sulla SP51 che collega la città a Voghera. Purtroppo, l’incidente ha causato la morte di un uomo di 62 anni, Franco Sparpaglione, residente proprio a Retorbido. L’uomo viaggiava su una Fiat Bravo che è rimasta coinvolta in un sinistro che ha interessato altre due vetture, una Toyota Yaris con a bordo una donna di 33 anni di Voghera e una BMW guidata da un uomo di 58 anni, anch’egli di Voghera. Tutti i feriti nello scontro sono stati portati al San Matteo, ma purtroppo il sessantaduenne è deceduto poco dopo.
La Polizia stradale di Voghera è intervenuta sul posto insieme a due ambulanze di Voghera e Rivanazzano e ai medici del 118. Con i soccorritori anche i vigili del fuoco di Broni. Dalle prime ricostruzioni sembra che una delle auto abbia perso il controllo andando a cozzare contro una delle altre due vetture, innescando la carambola che ha coinvolto la terza vettura. Le eventuali responsabilità, insieme all’esatta dinamica dell’accaduto, sono al vaglio della Stradale di Voghera.
L’incidente ha causato grande commozione nella comunità di Retorbido, dove Franco Sparpaglione era molto conosciuto e apprezzato. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari e di tutti coloro che lo conoscevano. Si tratta di un tragico esempio di come le strade possano essere pericolose e di come sia importante prestare sempre la massima attenzione alla guida, rispettando le regole del codice della strada e mantenendo la prudenza necessaria per evitare incidenti.