Il paese di Cislago, in provincia di Como, ha vissuto oggi un momento di grande commozione e dolore per la scomparsa di Elisa Mazzucchelli, una giovane ragazza di 27 anni deceduta domenica scorsa all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stata ricoverata dopo un grave incidente stradale avvenuto lungo la Monza-Saronno, mentre viaggiava in moto con il suo fidanzato.
La comunità si è stretta intorno alla famiglia della ragazza, presente in gran numero alla cerimonia funebre che si è tenuta oggi nella chiesa del paese, ma non è riuscita ad ospitare tutti i presenti. Amici, conoscenti e concittadini hanno voluto rendere omaggio ad Elisa, una ragazza solare e piena di vita, che ha lasciato un vuoto incolmabile in molti cuori.
Durante l’omelia, il parroco ha sottolineato l’importanza della vita di Elisa per il Signore e per tutti coloro che l’hanno conosciuta, ricordando le parole dei genitori, visibilmente provati dal dolore, che hanno descritto la figlia come un sole di vivacità in casa.
L’ultimo gesto d’amore di Elisa è stata la donazione degli organi, che permetterà a tanti uomini e donne di superare la propria sofferenza, un gesto che ha commosso tutti i presenti.
All’uscita del feretro, la folla si è raccolta intorno alla famiglia, tra le tante rose che hanno accompagnato Elisa nel suo ultimo viaggio. Una grande dimostrazione di affetto e solidarietà per una giovane vita spezzata troppo presto.