“Sposa bagnata, sposa fortunata” è un detto popolare che viene spesso usato per consolare coloro che si sposano in una giornata di pioggia. Ma sebbene la pioggia possa essere fastidiosa, non può fermare il progresso delle opere pubbliche, come dimostrato dall’apertura di una nuova bretella a Bergamo.

A partire dal 10 maggio, è aperta la strada che costeggia il lato nord del cimitero e permette di immettersi direttamente da via Serassi nel rondò delle Valli. Anche se al momento può essere percorribile solo in uscita, a fine lavori sarà a doppio senso.

L’apertura è regolata da un’ordinanza della polizia locale che prevede alcune modifiche alla circolazione stradale. In via Serassi, per esempio, è obbligatoria la svolta a destra per chi proviene dal cimitero, mentre in via Bianzana è istituito il senso unico di marcia in direzione di via Serassi.

La bretella permetterà a via Serassi di tornare ad essere una possibile uscita dalla città verso il rondò delle Valli, alleviando così il traffico dell’area. Inoltre, via Bianzana verrà allargata all’entrata principale di Chorus Life, dove verrà realizzato un terminal per gli autobus.

Ma l’opera più attesa è la sopraelevata che connetterà la superstrada dalla Valle Seriana direttamente con la circonvallazione in direzione A4. Quest’ultima sarà pronta a fine mese, con probabile inaugurazione il 29 maggio. Si tratta di un’opera di grande utilità e spettacolarità, che segna un importante passo avanti per la città di Bergamo.

Articolo precedenteControlli edilizi nella Bassa Bergamasca Orientale: solo due cantieri su sei in regola
Articolo successivoSicurezza a Treviglio: inaugurato posto di polizia accanto al pronto soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui