A Carugate, nel pomeriggio del 9 maggio, i Carabinieri della compagnia di Pioltello hanno scoperto un altro posto strano in cui la gente nasconde la droga. Durante una pattuglia di perlustrazione lungo la strada provinciale 121 a Carugate, in provincia di Milano, i militari hanno fermato una Fiat Picasso per un controllo dei documenti. Alla guida c’era un giovane albanese di 29 anni.

I militari si sono lasciati guidare dall’istinto e, da qualche sospetto, hanno continuato con la perquisizione personale e dell’ autovettura. Avevano ragione: nascosti nel rivestimento in tessuto del bagagliaio c’erano quasi 600 grammi di cocaina, divisi in due panetti da circa 270 grammi l’uno. È una quantità di droga che, venduta in strada, può rendere anche 48.000 euro.

Il ventinovenne albanese è stato quindi arrestato e denunciato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Il sostituto procuratore della repubblica del tribunale di Monza, dottor Alessandro Pepe, ha deciso che l’uomo avrebbe dovuto attendere il processo nel carcere di Monza, dove è stato portato immediatamente dopo l’espletamento degli atti di rito.

È allarmante pensare che ancora oggi ci siano persone che cercano di guadagnare soldi facili attraverso la vendita di droga. La lotta contro lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti è una questione che riguarda tutti noi e che richiede l’impegno delle forze dell’ordine, ma anche la sensibilizzazione della società civile. Solo attraverso una presa di coscienza collettiva e la collaborazione tra cittadini e istituzioni si potrà combattere efficacemente il fenomeno della droga e garantire un futuro migliore per le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui