Le telecamere di sorveglianza a Gallarate hanno dimostrato di funzionare, come dimostrato dalle immagini che hanno ripreso il furto della bicicletta del consigliere di opposizione Giovanni Pignataro. Nel filmato si vede il ladro che ruba la bici parcheggiata alle rastrelliere in fase di rimozione davanti alla stazione, mentre Pignataro è impegnato nelle riprese. Le telecamere hanno ripreso anche il momento in cui Pignataro ha rincontrato il ladro in via Don Minzoni e ha provato a rincorrerlo.

Il sindaco Andrea Cassani ha commentato che le telecamere funzionano per fortuna, e che le immagini possono essere utili per identificare il colpevole qualora Pignataro decida di sporgere denuncia. Cassani ha anche sottolineato che la situazione è abbastanza kafkiana, poiché Pignataro si è recato in stazione per fare un video sull’importanza delle rastrelliere ma non ha legato la sua bici, insinuando che le telecamere non funzionino, mentre invece ci sono molte immagini a disposizione.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe De Bernardi Martignoni, ha espresso solidarietà a Pignataro per il furto subito, ma ha anche sottolineato che per una bicicletta dire che c’è poca sicurezza sembra andare sopra le righe. Ha infatti affermato che lo spaccio in zona stazione non c’è più e che ci sono stati diversi interventi per migliorare la situazione della stazione di Gallarate, che oggi è migliore rispetto a Milano e Varese, due modelli per il centrosinistra.

Articolo precedentePolizia locale di Busto Arsizio presidia le stazioni ferroviarie della provincia di Varese
Articolo successivoSaronno sotto accusa: corruzione, peculato e falsità ideologiche durante la pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui