Due banditi sono stati arrestati ieri dai carabinieri per il tentato colpo alla filiale della banca Monte Paschi di Siena di via Marconi a Castelbelforte. Lunedì 8 maggio 2023, i criminali sono entrati in banca con il volto coperto da una mascherina e con il cappuccio sul capo. Una volta dentro, hanno estratto una pistola e hanno ordinato al cassiere di aprire la cassaforte per rubare il denaro. Tuttavia, la cassaforte era temporizzata e prima che si aprisse, sono passati diversi minuti. L’allarme è stato diramato e i ladri sono fuggiti a mani vuote.
Fuori dalla banca, c’era un complice che faceva da palo e un altro su una Fiat Panda accesa. La fuga è stata un disastro, tra cellulari che squillavano attirando l’attenzione e banditi che scappavano a piedi finendo in strade chiuse. Alla fine, sono riusciti a scappare ma con fatica e lasciando troppi indizi.
Gli agenti della zona hanno svolto un eccellente lavoro e sono riusciti ad arrestare due dei banditi servendosi delle telecamere di videosorveglianza. Oltre alle immagini ricavate dalla sorveglianza, le forze dell’ordine sono state aiutate anche da tutti gli inizi che i rapinatori hanno lasciato in giro.
La rapina è stata un tentativo fallito e i criminali hanno pagato per il loro crimine. La polizia ha dimostrato la sua efficacia e ha fatto un ottimo lavoro per garantire la sicurezza della zona e dei suoi abitanti.