La provincia di Varese è stata colpita da una forte ondata di maltempo che ha causato numerosi disagi. Pioggia battente, grandine e smottamenti di massi hanno reso difficile la circolazione sulle strade e autostrade della zona. In particolare, in viale Borri alcuni massi si sono staccati da un versante sovrastante la strada provinciale 233, ma fortunatamente non sono stati coinvolti veicoli e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese con un’autopompa e la polizia locale per gestire il traffico veicolare.
Il maltempo ha causato anche una forte grandinata che ha colpito tutta la provincia, creando problemi alla circolazione stradale e sull’autostrada, dove grossi chicchi di ghiaccio caduti dal cielo hanno creato difficoltà agli automobilisti. La situazione è stata particolarmente critica nell’Alto Milanese e Castanese, dove una violenta grandinata ha colpito la zona per una ventina di minuti, con chicchi grandi come acini.
Inoltre, sulla superstrada per Malpensa si sono registrati rallentamenti nella parte che porta in direzione A4, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia per tagliare piante e gestire allagamenti. Nonostante gli interventi delle autorità, i temporali continuano a colpire la zona, creando ulteriori difficoltà. È importante prestare attenzione e adottare le necessarie precauzioni per evitare situazioni pericolose durante il maltempo.