Il comune di Rovellasca ha approvato una proposta di agevolazioni sulla tassa rifiuti per alcune categorie di cittadini fragili. L’obiettivo dell’iniziativa del sindaco Sergio Zauli e dell’amministrazione è quello di tutelare i cittadini con un certificato Isee inferiore o pari ai 9mila euro e i nuclei familiari di cui un componente è un portatore di handicap grave, con invalidità civile al di sopra del 100%, con Isee pari o inferiore ai 22.000 euro.

Per richiedere l’agevolazione, è necessario presentare il certificato di invalidità rilasciato dalle autorità competenti e una copia della certificazione Isee all’ufficio tributi del comune di Rovellasca entro il 31 maggio. L’agevolazione avrà durata annuale.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio tributi telefonicamente o tramite e-mail. Inoltre, è possibile ricevere le principali notizie in tempo reale tramite Whatsapp o Telegram.

È importante che le categorie di cittadini fragili siano tutelate e supportate dalle istituzioni locali, e questa iniziativa del comune di Rovellasca va proprio in questa direzione. Speriamo che altre città possano seguire l’esempio e adottare misure simili per aiutare coloro che più ne hanno bisogno.

Articolo precedenteSicurezza a Misinto: una giornata per tutta la famiglia
Articolo successivoTragedie stradali a Saronno: morti e feriti in incidenti nella città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui