Un benzinaio conta i soldi ad un distributore di benzina a Pisa, 5 gennaio 2012. ANSA/FRANCO SILVI

I prezzi dei carburanti continuano a diminuire in Italia, come segnalato dall’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico. I gestori dei distributori di benzina hanno comunicato le medie dei prezzi praticati, che sono state rilevate alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti. La benzina self service è stata venduta a 1,818 euro/litro, con una diminuzione di 2 millesimi rispetto ai giorni precedenti. Il diesel ha subito la stessa diminuzione, con una media di 1,664 euro/litro. Per quanto riguarda la benzina servita, il prezzo medio è stato di 1,956 euro/litro, con una diminuzione di 3 centesimi. Il diesel servito ha subito una diminuzione del prezzo del 3%, con una media di 1,806 euro/litro. Il Gpl è stato venduto a 0,754 euro/litro, mentre il metano a 1,601 euro/kg e il Gnl a 1,431 euro/kg.

I prezzi dei carburanti sulle autostrade sono stati leggermente più alti rispetto a quelli dei distributori di benzina. La benzina self service è stata venduta a 1,889 euro/litro, mentre il gasolio self service a 1,751 euro/litro. Il prezzo del Gpl è stato di 0,864 euro/litro, mentre quello del metano è stato di 1,675 euro/kg e del Gnl è stato di 1,446 euro/kg.

In generale, i prezzi dei carburanti sono in diminuzione, il che potrebbe portare a un risparmio per i consumatori italiani. Tuttavia, è importante notare che i prezzi possono variare a seconda della compagnia di distribuzione e del tipo di pompa utilizzata. In ogni caso, i consumatori possono fare ricerche online per trovare i prezzi più convenienti e risparmiare sui loro acquisti di carburante.

Articolo precedenteL’artigiano-arciere di Cittiglio difeso dal noto penalista Jacopo Pensa nel processo per omicidio
Articolo successivoTerre d’Italia di Carrefour richiama ragù con carne di cinghiale a Pisa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui