Sabato mattina, nel parcheggio dell’ospedale di Desio, è accaduto un episodio molto preoccupante. Un uomo di 41 anni, residente nella città, armato di bastone, ha seminato il panico tra i passanti. Un privato cittadino ha assistito alla scena e ha chiesto aiuto ai Carabinieri. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Desio ha immediatamente inviato sul posto le pattuglie presenti nelle vicinanze. I militari dell’Arma sono arrivati appena in tempo per interrompere la furia dell’uomo che armato di bastone stava colpendo ripetutamente un venditore ambulante presente all’ingresso del nosocomio, tentando di impossessarsi dell’incasso.
Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, il 41enne è stato subito bloccato e portato via dai militari che hanno sequestrato il bastone. Inoltre, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina. Su disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, l’uomo è stato associato al carcere monzese, in attesa della convalida del giudice, avvenuta durante l’udienza celebrata lunedì mattina.
L’uomo è stato anche denunciato per il danneggiamento di tre autovetture parcheggiate davanti all’ospedale. Dalle informazioni fornite da alcuni testimoni, infatti, e dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, i Carabinieri hanno ricostruito l’intera scena che riprendeva il 41enne che colpiva con il bastone, senza apparente motivo, le autovetture parcheggiate in strada.
Questo episodio ha creato grande preoccupazione tra i cittadini di Desio e ha evidenziato l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità. Grazie al loro intervento tempestivo, è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi.