Incendio con esplosione al centro commerciale Minerva di Pavia: una persona ferita

Nel pomeriggio di oggi i vigili del Fuoco sono intervenuti al centro commerciale Minerva di Pavia per un incendio con scoppio. Due mezzi sono stati inviati sul posto per estinguere le fiamme di un veicolo che si trovava in uno dei garage sotterranei. Durante l’intervento, una persona è rimasta ferita ed è stata soccorsa da alcuni sanitari non in servizio che transitavano in quel momento. I sanitari sono intervenuti anche grazie al materiale messo loro a disposizione dalla squadra dei Vigili del Fuoco, che ha collaborato attivamente al soccorso persona. Il ferito sarebbe il proprietario del mezzo.

Sul posto sono giunti anche i medici del 118 con l’automedica, i Carabinieri e la Polizia di Stato. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto di un uomo senza dimora che viveva sullo stesso mezzo andato distrutto, sarebbe esplosa e incendiata, sul quale ci sarebbero state anche delle bombole. L’uomo sarebbe stato direttamente investito dall’esplosione.

L’incendio ha causato grande preoccupazione tra i presenti, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei sanitari, la situazione è stata gestita in modo efficace. La polizia sta indagando sull’accaduto per fare luce sulla dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. In ogni caso, è importante ricordare l’importanza della sicurezza e della prevenzione per evitare situazioni di rischio come questa.

Articolo precedente31 furti e 2 rapine tra Veneto ed Emilia Romagna: arrestati tre cittadini albanesi
Articolo successivoBlitz antidroga a Pavia: tre arresti e 105 grammi di cocaina sequestrati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui