Milano si è svegliata questa mattina con una notizia allarmante: un’esplosione ha sconvolto il quartiere di Porta Romana, precisamente in via Pier Lombardo, nel centro della città. L’incidente ha coinvolto diverse auto, che hanno preso fuoco sui due lati della strada, causando una colonna di fumo nera visibile in diverse zone della città.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e le forze di polizia, ma non è ancora chiaro se ci sono vittime o feriti. Tutto sarebbe partito da un furgone che trasportava bombole di ossigeno, probabilmente destinate all’Istituto Auxologico Italiano, situato nelle vicinanze. Secondo alcuni testimoni, una delle bombole avrebbe preso fuoco, causando poi l’esplosione.
Le autorità hanno evacuato una scuola materna adiacente all’incendio, per garantire la sicurezza dei bambini. Fortunatamente, tutti sono stati portati in salvo e stanno bene. Le fiamme sono alte e il fumo nero è visibile in tutta la città, suscitando la preoccupazione dei cittadini.
In questo momento, le autorità stanno cercando di capire le cause dell’incidente e di gestire la situazione nel modo migliore possibile. È importante che tutti i cittadini rispettino le indicazioni delle autorità e si mantengano al sicuro, evitando di avvicinarsi alla zona dell’incidente.
L’esplosione di questa mattina rappresenta un duro colpo per il quartiere di Porta Romana e per tutta la città di Milano. Speriamo che le autorità riescano a gestire la situazione nel modo migliore possibile e che non ci siano vittime o feriti. In questo momento, l’importante è mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità competenti.