Arriva a Somma Lombardo un nuovo supermercato. Si tratta di un punto vendita della nota catena di discount MD, che aprirà in via Giusti, nell’area che ospitava l’ex Bulla, proprio di fronte al Famila. Il progetto, presentato dall’assessore alla partita Francesco Calò, prevede un’uscita anche da via Goito, ma solo per motivi di sicurezza. L’importo stimato per la realizzazione dell’edificio commerciale è di 1 milione 700mila euro.

Il proponente si farà carico delle opere di urbanizzazione primaria a scomputo degli oneri dovuti. Verrà realizzata una rotonda in via Goito e una nuova pista ciclopedonale, dotata di un materiale che si illumina di notte. Il totale complessivo delle opere di urbanizzazione è di 191.436 euro. L’uscita sarà possibile solo da via Goito, per motivi di sicurezza, e saranno installati pannelli fonoassorbenti per tutelare i residenti nelle vicinanze.

L’area via Giusti-Goito è già sottoposta a consumo di suolo e prevede un comparto con una superficie perimetrata di 9.473 metri quadrati con destinazione esclusivamente commerciale. La superficie di vendita prevista arriva è di 1273 mq e quella perequativa in cessione è di 650 mq. Tra i dati presentati emerge la superficie da cedere la realizzazione della rotatoria in via Goito, apri a 79 metri quadrati. Il nuovo supermercato MD sarà una grande opportunità per i residenti di Somma Lombardo e dei comuni limitrofi.

Articolo precedenteVarese, sospensione temporanea della circolazione stradale e istituzione di senso unico alternato
Articolo successivoCastano Primo pulita: la Polizia Locale combatte l’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui