Il Rally Valle Intelvi torna in auge grazie agli organizzatori varesotti del “Laghi” e attira subito l’attenzione di molti piloti di valore. L’edizione del 2022 si è conclusa con un pari merito tra lo svizzero Hotz e Alessandro Re. Quest’anno, diversi piloti “targati VA” si sono dati come obiettivo la vittoria.

Tra di loro ci sono Andrea Spataro e Riccardo Pederzani, che hanno scelto di gareggiare con una Volkswagen Polo R5. Spataro è tra i padroni di casa, mentre Pederzani arriva da due piazzamenti di rilievo. Oltre a loro, ci sono molti altri piloti che puntano al podio, con oltre quindici vetture di classe R5 ai nastri di partenza.

Il programma prevede due giorni di gara, con quattro prove speciali il sabato e due passaggi ciascuno sui tratti Bolla e Argegno-Schignano-Cerano la domenica. “L’Intelvi” è il secondo appuntamento della serie Lakes Rally Trophy, di cui fanno parte anche il “Laghi” e il “Rally del Ticino” di fine settembre a Chiasso. La prova comasca è quella con il coefficiente maggiorato (1,5) e quindi la più interessante per gli iscritti al trittico.

In testa alla classifica del Lakes Rally Trophy c’è Hotz, seguito da De Nunzio e Chiappa, Pederzani e G. Luchi. La gara di Varese è quindi molto importante per chi vuole puntare alla vittoria finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui