Il Centro Sportivo San Carlo di Marnate è stato oggetto di atti vandalici per la seconda volta da parte di ignoti, causando danni per migliaia di euro alle strutture del centro. I vandali hanno danneggiato in particolare un tendone a copertura del campo da tennis, tagliandolo in vari punti, e le porte e i vetri sono stati fortemente danneggiati. Anche diverse scritte deliranti sono state fatte con le bombolette, tra cui la firma “L325”, che riporta direttamente ad una baby gang della zona di Legnano legata al mondo della musica trap.

Il sindaco Elisabetta Galli ha espresso la sua severa censura per l’accaduto e ha presentato una denuncia formale ai Carabinieri. È stato aperto un sinistro presso l’Assicurazione comunale e il sito è videosorvegliato, con le immagini al vaglio degli inquirenti per individuare i responsabili.

Il sindaco ha invitato i cittadini a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine la presenza di persone all’interno del Centro San Carlo e a segnalare agli uffici comunali quanto riscontrato. L’interesse della comunità è di procedere affinché il centro possa riaprire al più presto e i danneggiamenti delle strutture non ritardino ulteriormente l’utilizzo da parte dei cittadini.

Proprio nei giorni scorsi, la struttura è stata assegnata alla società Pianbosco Village che l’ha presa in gestione per rilanciarla dopo la chiusura e l’uscita di scena della Pro Loco. È importante sottolineare l’assenza di senso civico e di rispetto per il patrimonio della comunità da parte dei responsabili di questi atti vandalici, che hanno causato danni non solo materiali ma anche psicologici alla comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui