Bagni pubblici di piazza Bossi a Porto Ceresio: presto pronti e più sicuri

Nell’agosto dello scorso anno, i bagni pubblici di piazza Bossi a Porto Ceresio furono vandalizzati da ignoti che danneggiarono la porta d’ingresso, i sanitari e i muri. L’atto fu definito ignobile e senza precedenti dall’amministrazione comunale, che ora sta per riconsegnare ai cittadini l’importante servizio.

I lavori sono in corso e dovrebbero terminare per l’inizio dell’estate. I bagni saranno più confortevoli, più puliti e soprattutto più sicuri. I sanitari saranno regolati da un sistema autopulente e la porta d’ingresso, automatica, garantirà un accesso regolamentato.

L’assessore ai Lavori pubblici di Porto Ceresio, Davide Sandrini, ha spiegato che un meccanismo sarà in grado di distinguere l’accesso di una sola persona o di una mamma con un bambino, dall’accesso contemporaneo di più adulti. Registrando il peso degli utenti, il meccanismo farà scattare una sirena in presenza di situazioni anomale.

L’impianto scelto dovrà servire a tenere alla larga i malintenzionati, a scoraggiarli dal compiere nuovi danneggiamenti. Vicino all’ingresso sarà inoltre presente una gettoniera. All’utenza verrà chiesto un contributo simbolico per utilizzare i bagni, che poi tornerà utile per gestione e manutenzione.

In questo modo, i bagni pubblici di piazza Bossi a Porto Ceresio saranno finalmente pronti per essere utilizzati in sicurezza e comodità.

Articolo precedenteIncidente stradale a Varese: automobilista ferito, rallentamenti al traffico
Articolo successivoUn eroe in azione: la storia di Giovanni che salva una donna dal lago a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui