I controlli dei carabinieri del reparto “Cacciatori” stanno dando i primi risultati nella lotta allo spaccio di droga nei boschi di Olgiate Comasco. Grazie alle attività di perlustrazione e repressione condotte sul territorio, anche con l’impiego degli squadroni eliportati di Calabria, Sicilia, Puglia e Sardegna, si sta assistendo ad un allentamento della presenza di pusher e clienti in aree note per questo fenomeno come la località di Baragiola.

Recentemente, proprio in occasione della Pasqua, è stato effettuato un blitz nei boschi dello spaccio, con l’utilizzo anche del reparto speciale di Cacciatori, che si distingue per la sua elevata specializzazione in azioni in sentieri e zone impervie. Questi controlli hanno interrotto il via vai quotidiano nel territorio, ma sembra che la compravendita si sia spostata verso l’ex Avon, anche se con meno frequenza.

La lotta contro lo spaccio di droga è stata intensificata grazie alla collaborazione tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie locali. La presenza delle forze dell’ordine sul territorio sta dando i suoi frutti, ma è importante continuare ad impegnarsi per debellare questo fenomeno che rappresenta una vera e propria piaga per la società. La riproduzione di questo articolo è riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui