Intervento del Soccorso Alpino per una giovane infortunata a Canzo

Giovedì pomeriggio la Stazione del Triangolo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, è intervenuta per soccorrere una ragazza infortunata lungo il sentiero geologico che dal Terz’Alpe scende a Canzo. La giovane ha riportato un trauma al volto e sono stati immediatamente attivati i soccorsi.

La centrale ha mandato sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino, cinque tecnici impegnati nell’operazione di soccorso. La giovane è stata raggiunta, condizionata e trasportata a valle lungo il sentiero con la barella portantina, infine in ospedale con l’ambulanza. L’intervento è cominciato alle 12:40 ed è finito alle 15:00 circa.

Il Soccorso alpino è sempre pronto ad intervenire in caso di emergenza in montagna o in luoghi impervi. È importante ricordare che la montagna può essere pericolosa e che è necessario essere sempre attrezzati e preparati per affrontare qualsiasi situazione. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente il Soccorso alpino per avere un intervento tempestivo e professionale.

Articolo precedenteLavoro sommerso a Como: 21 lavoratori in nero scoperti in attività di ristorazione
Articolo successivoLavoro sommerso a Como: 21 lavoratori in nero scoperti dalle Fiamme Gialle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui