I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera al Villaggio Ina di Cesate per un incendio che ha colpito un’abitazione. Uno dei residenti è rimasto ustionato alla testa e alle mani ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, ma non è in pericolo di vita.
L’allarme è stato dato dai vicini poco prima delle 20, che hanno notato fumo e fiamme. I pompieri del distaccamento di Saronno sono stati affiancati dai colleghi di Rho, Desio e Lazzate, oltre all’automedica e all’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella. Al momento non sono chiare le cause dell’incendio e sono stati avviati accertamenti.
I danni all’abitazione sono apparsi particolarmente ingenti. È importante sottolineare l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo alle autorità competenti, come hanno fatto i vicini in questo caso. Inoltre, è fondamentale fare attenzione a comportamenti che possono favorire l’insorgere di incendi, come l’utilizzo di candele o l’eccessivo surriscaldamento di apparecchiature elettriche. La prevenzione è sempre il primo passo per evitare situazioni di emergenza.