La quindicesima tappa della Corsa Rosa partirà da Seregno e attraverserà le strade della città domenica 21 maggio, dalle 9,30 alle 12,30. Il chilometro zero, ovvero l’inizio vero e proprio della gara, avverrà nel territorio di Carate Brianza, precisamente da viale Brianza appena dopo il rondò in uscita dalla rampa della Statale 36.

Il percorso della gara sarà di 195 chilometri da Seregno con arrivo a Bergamo, con calate senza respiro che includono il Valico di Valcava, Selvino (versante classico), Miragolo San Salvatore e Valpiana (Roncola). I ciclisti inizieranno la loro fuga percorrendo da Seregno via Fratelli Bandiera, via Palestro, piazza Roma, corso del Popolo, via Umbria, via Cristoforo Colombo, via San Vitale, via Stoppani, via Parini, piazza Prealpi fino a via Briantina così da arrivare nel comune di Carate Brianza, dove inizierà il km zero.

Da viale Brianza i ciclisti raggiungeranno poi la rotatoria verso via San Michele al Carso, quindi via Toti fino al passaggio sul ponte di Realdino in viale Trento e Trieste per allungarsi sui tornanti che conducono nel Comune di Besana in Brianza. Durante il passaggio della corsa, non saranno concesse deroghe ad attività o altro per muoversi o spostarsi. Il transito è consentito esclusivamente ai veicoli dell’organizzazione e ai veicoli di emergenza.

Per questo motivo, le strade della città saranno chiuse e transenne saranno poste per garantire la sicurezza dei ciclisti e del pubblico. La Corsa Rosa è uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno e l’emozione di vedere i ciclisti sfrecciare sulle strade della città è qualcosa che non deve essere persa. Preparatevi a tifare per i vostri ciclisti preferiti e godetevi lo spettacolo!

Articolo precedenteVesti Solidale: la nuova gestione della raccolta degli indumenti usati a Monza e Brianza
Articolo successivoMeda, multa per conferimento scorretto dei rifiuti: l’importanza del regolamento comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui