Nella mattinata di giovedì 11 maggio 2023, a Zinasco, una pecora è caduta all’interno di un pozzo artesiano profondo diversi metri. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti prontamente per un soccorso animale.

Durante una transumanza, l’ovino è caduto all’interno del pozzo, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale), che hanno utilizzato speciali attrezzature, l’intervento si è concluso positivamente.

Dopo il recupero, la pecora è stata riconsegnata in buone condizioni al legittimo proprietario. Un episodio che dimostra l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori, sempre pronti ad intervenire per salvare gli animali in difficoltà.

La vicenda, seppur fortunatamente risolta, ci fa riflettere sull’importanza di prestare attenzione alla sicurezza degli animali durante le transumanze e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare che possano cadere in pericolo.

In ogni caso, l’episodio si è concluso nel migliore dei modi, grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori che hanno permesso alla pecora di tornare sana e salva al suo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui