Una donna di 82 anni è stata trovata morta nelle acque del canale Villoresi il 13 maggio. Il corpo privo di vita è stato visto da alcuni passanti che percorrevano i sentieri del canale, nel tratto tra Varedo e Palazzolo. L’allarme è scattato alle 12.10 e sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Paderno Dugnano, con diversi equipaggi della Croce Rossa padernese e gli specialisti sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Purtroppo, la donna era morta da diversi minuti, forse ore, quando sono arrivati i soccorsi. Il luogo esatto del ritrovamento e della estrazione dalle acque è la curva del Villoresi, dove il sentiero proveniente dal Viale Bagatti si dirama. Il tratto di pista ciclabile da viale Bagatti è stato isolato dalle forze dell’ordine per evitare che curiosi e semplici passanti raggiungano il punto dei soccorsi.

La vittima è già stata identificata e i parenti della donna, visibilmente scossi, sono stati bloccati all’altezza del ponte di Palazzolo in attesa dell’identificazione. Non si esclude nessuna ipotesi sui motivi del decesso, compresi un gesto estremo o anche un malore magari mentre la donna camminava lungo l’argine.

È possibile che la morte della donna sia stata causata da un gesto estremo dettato dalla disperazione. Tuttavia, non ci sono prove concrete a supporto di questa ipotesi. È necessario attendere i risultati dell’autopsia per determinare la causa della morte.

In ogni caso, la morte di questa donna è un evento tragico e il nostro pensiero va ai suoi cari che hanno perso una persona cara. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce su questo evento e che la donna possa riposare in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui