Oggi, sabato 13 maggio 2023, è stato rinvenuto a Monza, in via Monte Cervino, un ordigno bellico di probabile fabbricazione militare. L’ordigno è stato trovato lungo lo spartitraffico della strada di Triante, una via molto frequentata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri, accompagnati dalle pattuglie della Polizia Locale di Monza. L’area è stata delimitata e gli artificieri hanno provveduto a disinnescare l’ordigno.

Purtroppo non è la prima volta che a Monza si verifica un simile ritrovamento. A fine gennaio, infatti, era stato trovato nel letto del canale Villoresi un proiettile di artiglieria calibro 40 inesploso, residuato della seconda Guerra Mondiale. Anche in quel caso gli artificieri erano intervenuti per disinnescarlo.

È preoccupante pensare che ancora oggi, a distanza di tanti anni dalla fine della guerra, siano presenti ordigni bellici inesplosi sul nostro territorio. È importante che la popolazione sia sensibilizzata e che si segnalino subito eventuali ritrovamenti sospetti alle autorità competenti. Solo così si potrà evitare il verificarsi di incidenti e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteOperazione anti-frode fiscale a Pavia: sequestrati 700mila euro di crediti d’imposta
Articolo successivoLa città sotto assedio: spaccio di droga al Parco delle Groane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui