Mercoledì 10, la pattuglia del nucleo autoradio della Polizia Locale di Seregno ha effettuato controlli dinamici dei veicoli nel centralissimo corso Matteotti. Durante i controlli, i sistemi elettronici in uso al corpo di Polizia Locale hanno segnalato una targa difforme rispetto al modello dell’autocarro. Gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo e l’autocarro è stato immediatamente ispezionato.

Gli operanti si sono accorti che il carattere “8” della targa posteriore, in realtà era un “6”. La targa era stata contraffatta con un sistema indelebile che era in grado di trarre in inganno i sistemi elettronici e le forze di polizia. L’alterazione, infatti, era apprezzabile soltanto dopo un attento controllo. Le targhe sono state sequestrate e il conducente, un seregnese di 60 anni, è stato denunciato in stato di libertà.

La contraffazione di targhe è un reato che può essere commesso per vari motivi, come l’evitare il pagamento di multe, l’elusione del controllo dei veicoli o la fuga da eventuali sanzioni. Tuttavia, questo comportamento è illegale e può portare ad una denuncia e ad una sanzione amministrativa.

La Polizia Locale di Seregno, grazie all’uso di sistemi elettronici all’avanguardia, è in grado di individuare le targhe contraffatte e di agire di conseguenza. Il loro lavoro è fondamentale per la sicurezza stradale e va sostenuto e apprezzato. Siamo tutti chiamati a rispettare le regole e a non commettere reati, per il bene della collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui