Arrestato a Lambrugo un 27enne per il possesso di droga e arma da fuoco

Un nuovo servizio antidroga in zone boschive ha portato i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba ad arrestare un uomo di 27 anni di origini straniere, già noto alle autorità per aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il possesso di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante il controllo dell’area boschiva adiacente alla provinciale SP 342, situata nel territorio del Comune di Lambrugo, i Carabinieri hanno notato l’uomo uscire dalla boscaglia e tentare la fuga. Dopo averlo bloccato, è stata effettuata una perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri di cocaina, di circa un grammo l’uno, e un involucro contenente eroina del peso di circa 0,70 grammi.

Ma non è tutto: nel corso della perquisizione è stata trovata anche una pistola a salve priva di tappo rosso, replica di una Smith & Wesson, modello revolver. L’arma è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per il possesso illegale di una pistola a salve.

L’operazione condotta dai Carabinieri di Lurago d’Erba dimostra ancora una volta l’importanza della lotta al traffico di droga e all’uso di armi illegali. Grazie alla loro azione, è stato possibile sequestrare sostanze stupefacenti e armi da fuoco, impedendo che queste potessero essere utilizzate per scopi illeciti.

Articolo precedenteLa Cappelletta ‘Beata Vergine Addolorata’ di Ponzate: il restauro portato avanti dai volontari
Articolo successivoLa lotta al traffico di droga nelle zone boschive di Oltrona di San Mamette

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui