Incidente stradale a Parabiago: tre feriti gravi
La serata di ieri è stata funestata da un grave incidente stradale a Parabiago, in viale Lombardia. Due automobili si sono scontrate frontalmente sulla bretella che funge da tangenziale alla cittadina, causando feriti seri.
La centrale operativa del 112 ha immediatamente inviato sul posto tre ambulanze e due automediche, oltre ai vigili del fuoco dei distaccamenti di Inveruno e Legnano. Gli agenti della Polizia Locale di Parabiago e i carabinieri della compagnia di Legnano si sono occupati dei rilievi e della viabilità durante l’incidente.
I sanitari hanno dovuto tagliare le lamiere delle portiere di una delle automobili per estrarre uno dei feriti. I tre giovani coinvolti nell’incidente sono stati portati in ospedale, il più grave dei quali è un ragazzo di 26 anni che è stato portato immediatamente in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Gli altri due feriti sono una ragazza di 25 anni e un ragazzo di 28 anni, portati rispettivamente in codice giallo al pronto soccorso di Legnano e in codice verde al San Carlo di Milano.
L’incidente ha causato grande preoccupazione nella comunità locale, ma fortunatamente la prontezza degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine ha permesso di gestire la situazione in modo rapido ed efficace. È importante ricordare l’importanza della prudenza alla guida e del rispetto delle norme del codice della strada, per evitare tragedie come quella di ieri sera.