Il furto di biciclette è un problema diffuso in molte città italiane, e Caronno Pertusella non fa eccezione. Proprio in questi giorni sui social è stata pubblicata la foto di una bicicletta abbandonata nei pressi della ferrovia Milano-Saronno, nella zona al confine con Cesate. La speranza è che il legittimo proprietario la risconosca e possa riaverla.

Purtroppo, i furti di biciclette sono una costante anche nei paesi del circondario, come aveva già segnalato la Fiab, l’associazione dei ciclisti, che aveva calcolato che solo a Saronno, soprattutto in zona stazione centrale, mediamente viene rubata una bicicletta al giorno.

La bicicletta abbandonata a Caronno Pertusella sembra essere stata dimenticata dopo un furto d’uso, ovvero presa da qualcuno per spostarsi e poi abbandonata quando non ne ha avuto più bisogno. È importante che i cittadini siano consapevoli dell’importanza di proteggere le proprie biciclette, ad esempio utilizzando lucchetti robusti e parcheggiandole in luoghi sicuri e ben illuminati.

Inoltre, è possibile segnalare alle autorità competenti eventuali situazioni di sospetto riguardo a biciclette abbandonate o vendute a prezzi troppo bassi, per contribuire alla lotta contro il furto di biciclette.

In ogni caso, speriamo che la bicicletta abbandonata a Caronno Pertusella possa essere restituita al suo legittimo proprietario e che questo episodio possa sensibilizzare tutti sulla necessità di proteggere le biciclette e di contrastare il fenomeno dei furti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui