L’ennesimo incidente sulla nuova Lecco-Ballabio si è verificato sabato 13 maggio 2023 intorno alle 16.30. Una Volkswagen nera, con a bordo un uomo di 45 anni e un ragazzo di 12, si è ribaltata mentre stava affrontando la galleria Passo del Lupo, la prima che si incontra imboccando il raccordo per la super dalla Valsassina. L’utilitaria è rimasta coinvolta in un incidente con un’auto che viaggiava nella stessa direzione, sbandando e finendo la propria corsia nella corsia opposta, in posizione ribaltata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dal comando di Lecco e l’ambulanza della Croce San Nicolò. I pompieri hanno aiutato le due persone vittime dell’incidente a scendere dalla Volkswagen, per poi lavorare per ripristinare le condizioni di sicurezza sulla nuova Lecco-Ballabio, rimasta chiusa fino al tardo pomeriggio. I due feriti sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti. Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni. L’uomo alla guida dell’altra vettura è rimasto illeso.

Questo incidente fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sull’attenzione che ogni guidatore deve avere al volante. La nuova Lecco-Ballabio, inaugurata solo pochi mesi fa, ha già visto diversi incidenti che hanno causato feriti e morti. È importante che le autorità competenti si adoperino per garantire la sicurezza degli automobilisti che percorrono questa strada, ma anche che ogni individuo prenda le giuste precauzioni per evitare incidenti. La velocità e la distrazione sono due delle principali cause degli incidenti stradali e, per questo, è fondamentale rispettare i limiti di velocità e concentrarsi solo sulla guida, evitando di utilizzare il cellulare o distrarsi con altre attività. Solo così potremo evitare tragedie e rendere le nostre strade più sicure.

Articolo precedenteMisteriosa morte di una donna anziana nel canale Villoresi
Articolo successivoFurto di galline e uova all’agriturismo Zia Berta a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui