Oggi, domenica 14 maggio 2023, si è verificata una tragedia a Calco, in via Nazionale. Un ciclista di 46 anni è stato travolto e ucciso da un’automobile. Secondo le ricostruzioni, il ciclista stava percorrendo la strada in discesa in direzione della “curva dello sport” quando, all’altezza del civico 90, ha incontrato una buca larga una spanna e lunga quasi mezzo metro. Non è chiaro se abbia cercato di evitarla o se ci sia finito dentro con una ruota, ma sta di fatto che ha perso il controllo della bicicletta finendo in mezzo alla carreggiata, dove è stato investito dall’automobile.

Tuttavia, un’altra ricostruzione al vaglio delle autorità competenti suggerisce che il ciclista sia caduto subito dopo essere stato superato dalla vettura, sempre a causa della buca. L’incidente con il veicolo sarebbe stato marginale, mentre il colpo fatale sarebbe stato l’impatto della testa e del collo con l’asfalto.

Indipendentemente dalla ricostruzione esatta dell’accaduto, la morte del ciclista è una tragedia e un monito per tutti coloro che utilizzano le strade. È importante che le autorità preposte si occupino di mantenere le strade in buone condizioni e che i ciclisti si assicurino di avere l’equipaggiamento adeguato per la loro sicurezza.

Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici del ciclista, che hanno perso una persona cara in modo così tragico.

Articolo precedenteMinaccia di autoimmolazione all’ospedale Maggiore di Lodi
Articolo successivoIncidente stradale a Lecco: giovane ferito in collisione tra auto e scooter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui