Ieri pomeriggio nel Parco delle Groane, al confine fra Ceriano Laghetto e Cesano Maderno, si è verificato un fenomeno singolare che ha attirato l’attenzione di molti visitatori. L’acqua delle pozzanghere sembrava “ribollire”, come se stesse bollendo, ma in realtà era fredda e piena di bolle. Questo fenomeno ha creato curiosità in alcuni e preoccupazione in altri.

L’Amministrazione civica di Ceriano Laghetto ha subito avviato un’indagine per capire cosa stesse accadendo. Il vicesindaco Dante Cattaneo ha chiarito che si tratta di una perdita di azoto da un azotodotto sotterraneo. Questo gas inerte sta creando le suggestive bolle d’acqua nel rigagnolo al confine con Cesano Maderno, ma non c’è alcun rischio per la salute o per l’ambiente.

Nonostante ciò, il fenomeno è stato segnalato alle autorità competenti per ulteriori approfondimenti. È importante essere sempre attenti alla sicurezza e alla salute pubblica, anche in situazioni apparentemente innocue come questa.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie, puoi iscriverti alla newsletter o seguirci su Whatsapp o Telegram. Invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cerca il canale @ilsaronnobn su Telegram.

Articolo precedenteFurto auto delle Poste a Varese: arrestato il ladro nel Parco Pineta di Tradate
Articolo successivoLa lotta al furto di biciclette a Caronno Pertusella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui