I carabinieri di Cantù continuano a effettuare controlli nelle aree boschive per contrastare il traffico di droga, con il supporto degli squadroni cacciatori di Puglia e Sardegna. Nella zona di via Lomazzo – Bizzarone, a Oltrona di San Mamette, è stato trovato un bivacco e un 26enne di origini straniere, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio e porto abusivo d’armi. Sono stati sequestrati 173 grammi di eroina, 0,45 grammi di hashish e un coltello a serramanico.
In un’altra operazione, i carabinieri di Lurago d’Erba hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi abusivo e oggetti atti ad offendere un 27enne di origini straniere, pregiudicato, segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Durante un controllo in un bosco che costeggia la provinciale SP 342, nel comune di Lambrugo, i militari hanno notato il 27enne uscire dalla boscaglia e cercare di fuggire. Aveva con sé due involucri di cocaina di circa un grammo l’uno, uno di eroina del peso di circa 0,70 grammi e una pistola a salve priva di tappo rosso, replica di una Smith & Wesson, modello revolver.
I controlli continueranno nei prossimi giorni con la stessa intensità nelle zone boschive e nelle aree urbane. Bisogna contrastare il traffico di droga e le attività illegali che avvengono in questi luoghi, per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare l’integrità del territorio. È necessario che le forze dell’ordine continuino a essere attive e presenti sul territorio, per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.