La sicurezza è tornata al centro dell’attenzione a Vedano Olona, dopo gli ultimi episodi di microcriminalità e le segnalazioni dei cittadini. L’Amministrazione si è mobilitata e ha programmato un incontro con le Forze dell’Ordine per discutere della situazione attuale e trovare dei modi per contrastare questi episodi. In particolare, il centro del paese sembra essere il luogo più colpito, con segnalazioni di atti vandalici alle auto e furti.

Il sindaco, Cristiano Citterio, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’Ordine per ottenere risultati concreti. Ha invitato i cittadini a denunciare qualsiasi episodio di microcriminalità, anche se piccolo, per aiutare le autorità a prendere provvedimenti. Il progetto Controllo del Vicinato, presente in molti comuni, è stato preso come modello per la sua efficacia.

Citterio ha anche sottolineato l’importanza di non diffondere notizie non verificate e di non creare allarmismo sui social network, in quanto questo potrebbe peggiorare la situazione e lasciare il terreno libero ai malfattori. L’invito è quello di non abbassare mai la guardia e di mantenere il paese vissuto e frequentato a tutte le ore, come miglior antidoto contro i malintenzionati.

Articolo precedenteLa lotta al furto di biciclette a Caronno Pertusella
Articolo successivoEmergenze notturne a Legnano: la città deve fare di più per la sicurezza dei suoi cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui