Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 maggio 2023, una casa a Stradella è stata il teatro di un episodio di violenza domestica che ha fatto scattare l’allarme dei Carabinieri. Un uomo rumeno di 40 anni ha aggredito la moglie e minacciato di lanciare la figlia di un anno dalla finestra. I militari sono intervenuti a seguito di una chiamata al N.U.E. 112 da parte di un vicino di casa, che aveva sentito le urla. Una volta giunti sul posto, hanno trovato la donna in strada con le figlie minori di 12 e 14 anni, che erano riuscite a scappare di casa dopo essere state aggredite dal marito, già noto alle autorità per precedenti specifici di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’uomo era rimasto all’interno dell’abitazione con un’altra figlia di un anno e, vedendo i Carabinieri, si è affacciato alla finestra minacciando di lasciarla cadere.

I militari hanno temuto per l’incolumità della bambina e hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per accedere all’interno dell’abitazione. Nel frattempo, l’uomo ha iniziato a lanciare dalla finestra vasi di fiori e la coperta con cui aveva avvolto la bambina, creando allarme e facendo temere che la piccola fosse ancora all’interno. Una volta entrati in casa, i Carabinieri hanno utilizzato la pistola ad impulsi elettrici taser per fermare l’uomo, che ha tentato di colpire i militari con calci e pugni. La bambina è stata recuperata prima che potesse finire a terra e, nonostante il trambusto, è apparsa sorprendentemente serena.

La famiglia è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pavia per accertamenti, mentre l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale e tradotto presso la casa circondariale di Pavia. Si tratta di un episodio di violenza domestica che ha fatto emergere l’importanza di intervenire tempestivamente in questi casi per proteggere le vittime e garantire la loro sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui